venerdì, Ottobre 18, 2024
News

GUARDA – INCIDENTE FATALE STAMANI 1° FEBBRAIO, PER ALESSANDRO OTTOBONI, 59 ANNI, DI TAGLIO DI PO – E’ RIMASTO SCHIACCIATO DAL SUO FURGONE MENTRE STAVA ABBATTENDO PIOPPI

Guarda – Si chiamava Alessandro Ottoboni, 59 anni, di Taglio di Po, l’uomo che questa mattina, giovedì primo novembre, è rimasto schiacciato dal suo furgone mentre stava abbattendo dei pioppi.

La ragedia si è consumata intorno alle 9,30, mentre l’uomo era impegnato nei lavori di manutenzione in un golena del fiume Po a Guarda Ferrarese. Dipendente di una ditta veneta, Alessandro era impegnato in un’attività di abbattimento e rimboschimento pioppi. La dinamica è ancora da chiarire, ma forse il mezzo è scivolato sulla rampa di terra che portava al colmo dell’argine, a causa di fango o ghiaccio, investendo l’uomo e uccidendolo sul colpo.

Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sono in corso le indagini dei carabinieri della stazine di Ro, giunti in loco e guidati dal comandante il Luogotenente Nicola Rauli, insieme ai responsabili dello Spisal e al medico legale. Immediata la mobilitazione dei sindacati. “Abbiamo saputo che un operaio, originario della provincia di Rovigo, è morto tragicamente mentre stava lavorando a Guarda Ferrarese – dicono Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, e Gino Gregnanin, coordinatore della Uil Veneto Rovigo – Dalle prime informazioni che abbiamo letto sembrerebbe che purtroppo sia stato schiacciato da un furgone-cisterna mentre era impegnato a lavorare in un’area privata.

E’ una notizia bruttissima che ci ricorda come sia impensabile e inaccettabile che chi va a lavorare non sempre riesca a far rientro a casa dai propri cari. Ricordiamo che come Uil, a livello nazionale, continuiamo la campagna “Zero morti sul lavoro”, un impegno costante e mosso dalla volontà di avere una società dove il lavoro nobilita e non uccide l’uomo e la donna che lo svolgono”.

Sul posto anche il sindaco di Riva del Po Andrea Zamboni:”…purtroppo un tragico epilogo per una giornata di un operaio. Ditta impegnata nel lavoro di taglio e reimpianto di pioppi nell’area golenale in località Guarda Ferrarese”.

(red)

Views: 202

Condividi: