Mi chiamo Luminita Neciov, ho 44 anni, sono di origine rumena, cittadina italiana da oltre 10 anni, estetista.
Vivo nella località di Ro dal 2007 e successivamente dal 2013 nella località di Guarda, sono sposata e ho due bambini di 8 e 13 anni.
Il motivo di fondo che mi ha spinto a candidarmi nella lista civica Gente di Riva Del Po a sostegno di Daniela Simoni, che spero possa diventare il sindaco di tutti noi in quanto persona in gamba, determinata e competente, è che dietro alla lista civica c’è un gruppo di donne forti e determinate a cambiare le cose, almeno a provarci!!!
Quando sono arrivata a vivere qui l’allora comune di Ro era vivo, vi erano diverse attività commerciali e anch’io ho scommesso nella nostra località aprendo il mio studio di estetica avanzata.
Sono madre di due bambini e mi candido perché oggi per i nostri figli c’è più nulla, non ci sono luoghi di aggregazione, luoghi sicuri dove lasciare i nostri figli a socializzare, spesso con poco si riesce a fare tanto.
Ho vissuto insieme a mio marito e ad altri roesi il bello dell’associazionismo vero facendo parte dell’associazione sportiva ASD RO VOLLEY SCHOOL, che oggi a causa della mancanza assoluta di strutture sportive, è destinata a chiudere dovendo negare la possibilità a tanti giovani del nostro territorio di fare sport e non solo. Associazionismo che era un collante per la nostra comunità ed i nostri giovani, oggi ahimè le associazioni stanno chiudendo tutte, si è fatto nulla negli ultimi anni e chiudere vuol sempre dire fallimento per l’intera società.
Mi metto in gioco per poter, nel mio piccolo, dare un contributo sostanzioso per aiutare Daniela e la nostra squadra per cercare di offrire ai nostri giovani qualcosa di concreto nel nostro territorio e non essere costretti ad espatriare nei comuni limitrofi.
Le battaglie non mi spaventano e quindi ho deciso di mettermi in gioco e sono pronta per questa meravigliosa esperienza che mi porterà in giro per tutto il territorio di Riva del Po dove sono certa conoscerò tante persone meravigliose.
Views: 392