Riva del Po – Da alcuni giorni l’amministrazione comunale di Riva del Po non potrà più contare sul prezioso e competente lavoro della segretaria generale comunale dottoressa Vanessa Iannetta, trasferita ad altro ente nel bolognese.
Arrivata a Riva del Po il 14 dicembre 2020, a coprire un’assenza che durava da parecchi mesi, la dottoressa Iannetta sostituì la collega Giovanna Fazioli, che per un breve periodo ed a scavalco con i comuni di Comacchio e Masi Torello, aveva sostituito la pensionanda dottoressa Luciana Romeo.
Non è un addio, perché fino a fine legislatura la dottoressa Iannetta svolgerà un incarico a scavalco ma che la vedrà presente nel comune di Riva del Po per poche ore settimanali. Un passaggio fisiologico in quanto il suo compito termina con il termine dell’incarico del sindaco, arrivato a fine legislatura.
Non è l’unico cambiamento all’interno del palazzo municipale di via due febbraio. Secondo indiscrezioni pare che anche il capo ufficio tecnico, l’architetto Marcella Leoni, lascia l’incarico in corrispondenza della decadenza del primo cittadino.
Fondamenta solide invece per il responsabile dell’Anagrafe, Stato civile, Anagrafe Canina, Michele Pollastri, che solo la pensione potrà fargli lasciare l’incarico. Bene anche la Ragioneria – economato, retta dal dottor Mario Zucchini. Incerta la reggenza dell’ufficio Affari Generali ed Istituzionali, con il responsabile dottor Luca Fedozzi che potrebbe prendersi l’aspettativa qualora dovesse vincere le elezioni amministrative comunali di Copparo, dove si presenta come candidato Sindaco.
(red)
Views: 269