venerdì, Aprile 4, 2025
Avvisi

BERRA – PRESENTATO UFFICIALMENTE IL PROGRAMMA DELLA 20° SAGRA MONDIALE DEL BRUSCANDOLO – ORGANIZZATA DA ACS BERRESE SI SVOLGERA’ PER IL WEEKEND DELL’11 E 12 MAGGIO – SI MANGIA SI BEVE E CI SI DIVERTE…

Berra – È stata presentata ufficialmente la 20esima edizione della “Sagra Mondiale del Bruscandolo“, la tradizionale manifestazione organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese in collaborazione con il Centro Sociale La Colomba, un fine settimana – 11 e 12 maggio – in compagnia del Bruscandolo, un’erba spontanea che cresce soprattutto nelle golene dei fiumi, in particolare del Po. Stand gastronomico in funzione sabato dalle 19,30 alle 22 e la domenica stesso orario ma apertura stand anche a pranzo dalle 12,30 alle 14,30 presso il Centro Sociale La Colomba situato in via Garibaldi 34.

Il menu’ comprende: tortino di bruscandoli con cialda di grana su vellutata di formaggio; rotolino con crema di bruscandolo, crepe con formaggio e bruscandolo e salume. Risotto di bruscandolo; gnocchetti al bruscandolo; bis di minestre. Stracotto con pure di bruscandolo; grigliata di carne mista; torta di mele con glassa di bruscandolo.

Sabato 11, alle ore 10 esposizione delle auto storiche; dalle 11 alle 12 esibizione scuola di ballo Crazy Dance “La Colomba”; dalle 14 alle 20 1° Bruscan Motor Fest, percorso di abilità con auto storiche e premiazioni; ore 16 Garden Club Ferrara presenta: “Il Verde che ci Seduce e ci Salva”, presso la sala Civica di Berra.

Domenica 12 maggio 3° Bruscanbike – 3° Memorial Agostino Canella: pedalata non competitiva nelle terre del Bruscandolo: alle ore 8,15 ritrovo ed iscrizione presso il campanile di Berra. Quota di partecipazione 5 euro. Due i percorsi adatti a MT B/E-MTB/gravel, rispettivamente 40 km e 25 km circa; un percorso adatto bdc di 50 km circa. All’arrivo aperitivo presso “La Colomba”. A TUTTI i ciclisti menù riservato a 15 euro presso la Sagra del Bruscandolo (antipasto, bis di primi, 1/2lt acqua, caffè e coperto). Premio di partecipazione a tutti i partecipanti e premio Cà Bindol alla squadra più numerosa. (Obbligo di casco, luci. Percorso non segnalato, vige il codice della strada.

Minori accompagnati, In caso di maltempo evento annullato). Per il pranzo è necessaria la prenotazione Mauro: 3371047376

red

Views: 122

Condividi: