Politica

RIVA DEL PO – ELEZIONI – LA LISTA “RIVA DEL PO CAMBIA-PENSIERO LIBERO” HA RESO NOTI I NOMI DEI CANDIDATI ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Berra – Anche la lista Riva del Po Cambia – Pensiero Libero è uscita allo scoperto. Oggi il candidato sindaco Francesco Robboni ha presentato i candidati consiglieri, che sono: Cinzia Milani, Marcello Dormiente, Alberto Benini, Bernadette Masarati, Mauro Bergamini, Samuele Firenzuola, Raffaele Manzoli, Fabio Costa, Sofia Stefanoni, Davide Caniato, Giulia Brugnoli, Roberto Fioravanti.

Presentato pure il programma, che consiste in 5 punti.

1- Sicurezza: la Sicurezza delle persone, delle famiglie, del territorio, delle infrastrutture, della scuola è la condizione necessaria allo sviluppo di tutte le attività della comunità. Maggiore presenza e investimenti, dotazioni alla Polizia Locale, Video Sorveglianza, Controllo di vicinato. Ps. “Controllo di Vicinato” è un servizio praticamente a costo Zero.

2- Infrastrutture e viabilità: Rendere più bello, attrattivo e vivibile il territorio. Manutenzione delle strade, Messa in sicurezza dei ponti; Valorizzazione del turismo lento e sostenibile, ripristino del percorso ciclabile Mulino opera primaria, da riportare alla completa funzionalità insieme a tutta l’area di ristoro e servizi intorno ad esso;Porta del Delta, va fatta ripartire al più presto visto i soldi già spesi; Valorizzazione di tutte le Ville e località di interesse storico culturale che sono sparse su tutto il nostro territorio; Rendere più semplice la vita alle porsene, prenderci cura dell’ambiente e dei nostri amici a 4 zampe è una responsabilità nei confronti delle prossime generazioni.

3- Servizi: Riportare la sanità a misura di cittadino. Attività per la terza età; Valorizzare e ascoltare il nostri giovani, stimolarli alla partecipazione, alla crescita e al cambiamento epocale che anche il nostro paese dovrà affrontare per rinascere. Valorizzazione della Cultura, dello Sport, dell’Associazionismo e del tempo libero, Depoliticizzazione e sostegno a tutte le associazioni di volontariato.Tavolo tecnico permanente, composto da Cittadini e Imprese, Aiuto a chi ne ha più Bisogno.

4- Opere Pubbliche: La complessità e la diversità dell’estensione del Comune impone una analisi accorta del territorio, delle progettazioni in essere, dei fondi disponibili e della possibilità di Ampliare la Fusione. A nostro parere così come studiata risulta troppo penalizzante per il nostro territorio e per i nostri cittadini. Manutenzione edifici scolastici, Cimiteri, Ciclabili con adeguate strutture connesse, Opere di interesse pubblico derivanti da attento confronto con i cittadini.

5 – Sviluppo ed incentivi: Revisione Piano Regolatore, Favorire attività Commerciali, Agricoltura, Artigianato, Commercio, Sviluppo economico del territorio.

“Un ringraziamento per l’appoggio alla lista, RIVA DEL PO CAMBIA e alla mia candidatura a Sindaco – ha detto Francesco Robboni – oltre che ai tre partiti principali, Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier e Partito Popolare Europeo Forza Italia Berlusconi, va anche a: Noi Moderati, UDC; Dc di Rotondi, Rinascita Social Democratica, Rete Civica, Pensiero Libero e Ferrara cambia”.

(red)

Views: 490

Condividi: