Serravalle – “Il problema della sicurezza sta diventando sempre più preoccupante. Anche a Riva del Po si manifestano sempre più di frequente episodi di microcriminalità. I cittadini sono sempre più preoccupati e sempre più spesso assistiamo a truffe, furti, risse, minacce o soprusi, atti vandalici e occupazioni abusive”.
L’intervento è di Francesco Robboni, candidato sindaco per la lista Riva del Po Cambia alle prossime elezioni amministrative comunali di Riva del Po.
“La tranquillità e la serenità di un tempo sono ormai un ricordo lontano – prosegue il candidato sindaco – Siamo consapevoli che molto dipenda dal vuoto legislativo che non affronta il tema nel modo giusto, ma riteniamo che qui manchi anche il tassello locale per fronteggiare la difficile situazione venutasi a creare.
Qualche mese fa abbiamo incontrato l’amministrazione locale su questo tema e abbiamo scoperto con nostra grande sorpresa che il problema non esiste, che va tutto bene, e che i nostri concittadini sono felici e contenti. Le nostre proposte: il controllo di vicinato, agenti di polizia locale impegnati per il controllo del territorio, oltre a telecamere e taser, sono state totalmente ignorate”.
Per affrontare questo tema delicato, la lista “Riva del Po Cambia” propone al Centro Civico di Serravalle, nella serata di mercoledì 29 maggio alle ore 21, un importante momento di riflessione e discussione sul tema della “Sicurezza e Socialità”. Dopo l’introduzione della candidata consigliere Cinzia Milani, la parola passa al candidato Robboni, che per l’occasione presenterà anche la propria lista. Saranno presenti Alessandro Balboni di FdI, Fabrizio Toselli di Forza Italia e Gianni Tonelli della Lega.
“La sicurezza non è di destra o di sinistra – conclude Robboni – non è solo di qualcuno e non di altri. La sicurezza è un bene di tutti! E non dobbiamo permettere a nessuno di portarcela via. Vi aspettiamo numerosi all’incontro”.
(dmb)
Views: 95