Serravalle – Venerdì mattina, 31 maggio, saggio all’Infanzia di Serravalle con l’emozionante saluto dei remigini. Tanti applausi per tutti i bambini dell’infanzia che hanno calcato il palco per l’annuale saggio di fine anno.
Emozionantissimi, hanno cantato e ballato davanti ai genitori, nonni e i parenti accorsi numerosi nel cortile della scuola di via Attilio Capatti. Tema del saggio “La locanda dei piccoli chef…….aggiungi un posto a tavola”, ché stato il fulcro della giornata e che ha accompagnato i bambini durante l’anno scolastico che sta volgendo al termine.
I bambini hanno cantato brani in italiano e inglese, colpendo tutti i presenti per la loro interpretazione, scandita e manifestata dagli applausi. Durante il saggio non è mancato l’emozionantissimo saluto ai remigini con la consegna del tocco giallo con fiocco rosso e del diploma. Sorrisi, abbracci e anche tante lacrime per i bambini e le loro maestre che in questi anni li hanno visti crescere e li hanno preparati al meglio per la scuola Primaria.
Tutti i bambini sono stati poi coinvolti durante il pranzo, al quale sono stati invitati anche i genitori:”….aggiungi un posto a tavola”. Sono stati gli stessi bambini che hanno servito le pietanze ai loto genitori e a fine pranzo hanno pure sparechiato, sotto l’attenta guida delle insegnanti.
La mattinata si concludeva con la consegna alle insegnanti, al personale tecnico e della cucina, un pensiero offerto dai bambini.
(red)
Views: 325