sabato, Settembre 7, 2024
News

BERRA – DOMENICA 2 GIUGNO PRESSO LA SEDE DEL KANTINA BIKER “IN MOTO PER LA DISABILITA'”: INIZIATIVA BENEFICA IN COLLABORAZIONE CON IL “BABBO NATALE DEI BAMBINI”

Berra – Domenica, 2 giugno, giornata di festa nazionale ed evento straordinario presso la sede del Kantina Biker Free Group 1999, dedicato alla beneficenza:”In moto per la disabilità”. Il “Babbo natale dei bambini” (di Taglio di Po) in collaborazione con il gruppo motociclistico “Kantina Bikers” hanno organizzato una giornata per grandi e piccini presso la sede Bikers, nelle campagne di via Ponte Punzetti a Berra, con buffet, giochi e animazioni per i più piccoli e la possibilità di fare un offerta libera, che assieme al guadagno dei Bikers, andrà direttamente in beneficenza ad una famiglia bisognosa, residente in provincia di Venezia: mamma, papà e cinque figli, due dei quali – Brjan e Noemi – con una patologia rara, che li rende totalmente dipendenti.

“Babbo natale dei bambini” non è nuovo a questo tipo di iniziativa. “Sono 25 anni che mi occupo di seguire famiglie con all’interno pazienti con patologie invalidante – ci spiega l’unico volontario di questa “associazione” – sono in contatto con numerosi ospedali e cerco di organizzare eventi come questo di oggi, affinché chi ha bisogno possa essere aiutato.

Purtroppo le patologie rare non godono di grossi aiuti statali. Ad esempio i genitori di Brjan e Noemi, per ovvi motivi, non trovano lavoro fisso e quindi si aggiungono problemi su problemi. Io e i miei partner, recuperati volta per volta, cerchiamo di aiutare queste famiglie”.

Ma il “Babbo natale dei bambini” non si occupa solo dei bambini con patologie rare, ma un pò tutti quelli che hanno bisogno. Una di queste è “La piccola Sara”, la bambina che ha espresso molti desideri, che ha fatto visite anche nella nostra provincia. Questa volta Babbo ha trovato l’aiuto del Kantina Bikers, che da pochi giorni hanno festeggiato i 25 anni di vita, durante i quali hanno fatto molte iniziative a carattere benefico.

“Vi ringrazio tutti di cuore – ha detto “Babbo natale dei bambini” – per l’affetto che dimostrate ai miei bimbi, ai loro genitori e a me, non finirò mai di dirvi grazie per tutto”.

(dmb)

Views: 45

Condividi: