News

BERRA – BUONE NOTIZIE PER “I RAGAZZACCI DEL CAMPETTO”: INIZIATI I LAVORI PER SISTEMARE IN MODO DIGNITOSO IL CAMPETTO – PER I PROSSIMI BISOGNERA’ ATTENDERE LA GIUNTA CHE VERRA’

Berra – Porte e reti nuove, reti di contenimento pronte per essere issate: sono iniziati i lavori di recupero e sistemazione del campetto – che andrà completato con lo sfalcio dell’erba – che si trova di fianco alla palestra di via Montessori a Berra, una scelta della Giunta Zamboni arrivata a seguito di una lettera inviata al primo cittadino mesi fa, a firma “I ragazzacci del campetto”.

Sono un gruppo di giovani e adolescenti dai 12 ai 15 anni che non hanno accettato di vedere abbandonato ed in disuso uno spazio che fino a poco prima si autogestivano ma che con il tempo hanno dovuto abbandonare per motivi economici – la manutenzione continua necessita di soldi – e non solo.

“Siamo giovani e forse non ci ascolterete – termina la lettera inviata al primo cittadino – ma Vi preghiamo di prendere in considerazione la nostra richiesta, vogliamo solo avere un punto dove ritrovarci e divertirci, non toglieteci anche questo, ci avete già tolto tanto”. Nei giorni seguenti il Sindaco aveva dato corso a queste richieste. Lo spiazzo in questione è molto ampio, un campo erboso attorniato da alberi che fanno ombra, recintato ma sempre aperto.

L’11 ottobre del 2023 era stato visitato da qualcuno che aveva avuto l’infelice idea di “vandalizzare” quel poco che restava, perché ormai era andato tutto a “ramengo”. Un “parco” che si presta un poco a tutto ed un recupero che verrà fatto a scaglioni: bisognerà attendere l’insediamento della nuova Giunta per poter vedere completara l’opera, che a quanto pare, potrà solo avere benefici in più.

Dopo il campetto sarà possibile costruire anche campi di beach tennis, già esistenti nel periodo covid, pallavolo. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non bisogna però dimenticare la gestione, per evitare che poi tutto vada perso. Nel recupero complessivo era previsto anche l’istallazione di un canestro nel piazzale asfaltato antistante la palestra, esistente tempo fa ma vandalizzato, pian piano distrutto, poi smontato del tutto perché diventato pericoloso. Anche questo è stato rimpiazzato con un canestro nuovo. Non si tratta di un campo da pallacanestro ma un solo cesto dove poter fare quattro salti e allenare il polso.

(dmb)

Views: 30

Condividi: