Ro – La copiosa pioggia caduta martedì pomeriggio, 25 giugno, ha lasciato il segno anche nella parte più occidentale del comune di Riva del Po, dove le frazioni di Ruina e Zocca risultano essere i paesi più colpiti.
“La bomba d’acqua ha colpito il nostro territorio – comunica il sindaco Daniela Simoni – ha causato allagamenti e frane: per questo è stato istituito un senso unico di marcia in Via Cà Pompa a Zocca. Intervento anche in Via Olmi a Ruina, per drenare acqua da un cortile privato, inoltre in Via Vigara sempre a Ruina un cavo Enel impedisce la circolazione.
Ringrazio per il pronto intervento il Consorzio di Bonifica, la Protezione Civile, i Carabinieri e la Polizia Municipale. Ed un particolare riconoscimento ai miei funzionari del Servizio tecnico che mi hanno supportata fino a tarda ora. Dagli ultimi aggiornamenti la situazione risulta essere sotto controllo. Invito i cittadini a segnalare altre situazioni di pericolo in modo da poter attivare ulteriori e mirati interventi per la sicurezza di tutti”.
Altri segnalazionioni arrivano da Via Madonnina, dove i lampioni a led appena installati hanno una funzione anomala, ed è caduto un grosso albero, fortunatamente dalla parte del parco dell’ex deposito comunale e non sulla strada.
(red)
Views: 109