lunedì, Settembre 16, 2024
InterventiNewsPolitica

RIVA DEL PO – COMUNICATO – LA NUOVA GIUNTA E’ INSEDIATA DA UN SOLO MESE ED E’ INGIUDICABILE – QUALCOSA PERO’ POSSIAMO DIRE SULLE SUE PRIME SCELTE – Francesco Robboni – Riva del Po cambia

FRANCESCO ROBBONI

Riva del Po – A un mese dall’insediamento della nuova amministrazione, come ci ha ricordato la sindaca nel corso del recente ultimo consiglio comunale, non si possono dare giudizi o tirare somme sull’operato dell’ attuale maggioranza. Non possiamo però esimerci da una valutazione delle prime scelte. Oltre all’ ordinaria amministrazione e a una discontinuità evidentemente dal governo precedente, non possiamo non notare e dissentire su alcune decisioni prese su temi di una certa rilevanza. In primis la scelta di aumentare la TARI (tariffa rifiuti) di ben il 15% per quest’anno con opzioni già per gli anni futuri, a fronte di un servizio che spesso lascia a desiderare, a fronte di una gestione tutta da verificare, a fronte della mancata volontà di ricercare soluzioni alternative.

Tra l’altro l’aumento poteva essere più contenuto con un intervento come fatto dal comune di Copparo. Altro punto che ci lascia perplessi e decisamente contrari è la decisione di stravolgere il progetto e la destinazione del cosiddetto “Bicigrill”. A nostro avviso, voler sostituire il punto di ristoro con un ufficio informazioni turistiche, con annessi e connessi, come riportato di recente dalla Nuova Ferrara, toglie di fatto la vocazione di turismo economico che potrebbe avere riflessi positivi sull’economia dell’ intera zona. Tra l’altro ci sembrano più attuali ed efficaci i sistemi promozionali informatici e social che non un sistema artigianale e “vis a vis” di un ufficio informazioni.
Attendiamo, non senza una certa preoccupazione, le prossime scelte e le prossime mosse su temi rilevanti.

Ribadiamo la nostra disponibilità a collaborare alla gestione del nostro comune per lo sviluppo della nostra comunità e per il bene dei nostri concittadini.

COMUNICATO DI FRANCESCO ROBBONI – RIVA DEL PO CAMBIA

Views: 230

Condividi: