Alberone – “Camminata ludico naturalistica e culturale nel luoghi descritti da R.Bacchelli nel libro “Il Mulino del Po”. Sabato 10 agosto giornata culturale all’insegna del territorio promossa dall’Associazione Alberone-ODV, con la preziosissima collaborazione e supporto della Proloco Serravalle Insieme, la Pro Loco Terre Bachelliane e la Protezione Civile di Riva del Po.
Una gradita sorpresa che circolava da tempo e che ora si concretizza. Quello da percorrere sarà un percorso ad anello di circa 7 chilometri, con ritrovo alle ore 16,30 presso l’area Polivalente in Via Rizziero Granata, 16 ad Alberone e partenza alle ore 17. Una camminata sull’argine destro del Fiume Po da dove si raggiungerà la vicina Località di Guarda Ferrarese; lì ci sarà l’incontro con gli amici dell’Associazione Pro Loco Terre Bacchelliane che disseteranno i presenti e li guideranno in questo percorso storico-naturalistico.
Sono previste le visite guidate al Museo dei Mestieri Antichi a Guarda Ferrarese e al Sorbo Edulis, recentemente riconosciuto Albero Monumentale dalle autorità della Regione Emilia Romagna. Il rientro è previsto per le ore 20.30. E poi, per chi lo desidera, la Festa cintinua con la cena sotto le stelle: prenota al numero 349 887 1224. Il menù al costo di 10 € comprende: salumi e pinzini, dolce fatto da noi, acqua.
Una magnifica occasione per ammirare e scoprire in compagnia la bellezza del nostro territorio. Le iscrizioni si possono effettuare scrivendo a: proalberoneodv@gmail.com indicando nel testo della mail il numero dei partecipanti: la quota è di 5 euro per gli adulti e di 2 euro per bambini e ragazzi (fino ai 12 anni). Il versamento della quota della camminata si versa prima dell’inizio della camminata: è consentita l’iscrizione sul posto il giorno stessa della corsa.
L’iniziativa è a favore delle Associazioni coinvolte a sostegno dei progetti di promozione del territorio.
(dmb)
Views: 110