giovedì, Settembre 19, 2024
InterventiNewsPolitica

Riceviamo e pubblichiamo – L’ASSESSORE CLIMELLI INTERVIENE IN MERITO A DUE ARGOMENTI TRATTATI DA SERRAVALLE WEB

LELLA CLIMELLI – ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI

Nei giorni scorsi sono stati trattati, dal vostro Serravalle Web, due argomenti:
1 – La sistemazione di via Ponte Punzetti.
2 – La rimozione dei cartelli di limitazione del transito di alcuni veicoli, nel periodo che va dal 6 ottobre al 30 aprile.

Nel merito, visto il contenuto degli articoli che evidentemente hanno male interpretato quanto dichiarato dal Sindaco e dall’attuale amministrazione, ritengo opportuno precisare e puntualizzare quanto segue:

PONTE PUNZETTI
L’ordinanza di chiusura della Via Ponte Punzetti è stata emessa, solo ed esclusivamente, per permettere alla ditta incaricata di procedere all’intervento di potatura e/o abbattimento di alberature presenti in prossimità del civico n° 25, che creano intralcio alla circolazione.

L’intervento di manutenzione straordinaria e di ripristino del tratto stradale ammalorato della via, concordato con una delegazione dei residenti, sarà oggetto di successiva progettazione e conseguente affidamento.
Per tanto non sarà dato corso al progetto di rifacimento, che prevedeva un costo di €. 600.000 per un tratto stradale di circa 1,300 km., predisposto dalla precedente Amministrazione.
A tal riguardo, sempre a beneficio di chiarezza, la Giunta precedente non aveva inserito quel progetto nel piano investimenti, né tantomeno aveva previsto a bilancio alcun importo per rendere esecutivi i lavori: vale a dire nulla di fatto.

Cartelli di limitazione del transito:
I cartelli di limitazione del transito di alcuni veicoli, nel periodo che va dal 6 ottobre al 30 aprile, sono stati semplicemente rimossi dal personale del Comune, non distrutti, e temporaneamente trasferiti nel magazzino comunale.
Saranno, a tempo debito, riallocati in altre strade e/o piazze, a fronte di un accorto e ragionato riposizionamento, ottemperando a quanto stabilito dalla normativa Regionale, Nazionale ed Europea, in merito all’inquinamento dell’aria, tutelando nel contempo i cittadini.
Certamente possiamo già affermare che le limitazioni saranno minime, tenendo conto delle peculiarità di un territorio di campagna, vasto e scarsamente abitato dove l’inquinamento non può essere paragonato ai grossi centri.

L’Assessore ai Lavori PubbliciLella Climelli

Per comodità del lettore pubblichiamo i link agli articoli: https://www.rivadelpo.it/2024/08/04/riva-del-po-il-comune-ha-disposto-la-rimozione-dei-cartelli-limitanti-il-transito-di-alcuni-veicoli-dal-6-ottobre-al-30-aprile-di-ogni-anno-e-immessi-dalla-giunta-precedente/
https://www.rivadelpo.it/2024/08/04/riva-del-po-il-comune-ha-disposto-la-rimozione-dei-cartelli-limitanti-il-transito-di-alcuni-veicoli-dal-6-ottobre-al-30-aprile-di-ogni-anno-e-immessi-dalla-giunta-precedente/

Views: 505

Condividi: