lunedì, Settembre 16, 2024
News

SERRAVALLE – TAGLIO DEL NASTRO OGGI VENERDI’ 6 SETTEMBRE PER LA “FESTA D’ESTATE” 2024 – ERANO PRESENTI TUTTI: I VOLONTARI LE AUTORITA’ COMUNALI E IL PUBBLICO – LE PAROLE DEGLI INTERVENUTI

Serravalle – Questa sera, venerdì 6 settembre, taglio del nastro per la Festa d’Estate di Serravalle, la tradizionale manifestazione organizzata dalla proloco “Serravalle Insieme” con il patrocinio del comune di Riva del Po.

Questa nona edizione si presenta con il marchio di “Evento di qualità”, titolo conferito dopo i buoni risultati ottenuti nell’edizione 2023 della festa e riconosciuta ufficialmente con la consegna dell’attestato avvenuta a marzo nella Sala Koch del Senato della Repubblica. Alla presentazione ufficiale della Festa erano presenti il Presidente Carlo Gori, il vice Rino Trombini e il “nuovo” cuoco Claudio, mentre per l’amministrazione comunale la sindaca Daniela Simoni, il vice Leonardo Peverati e l’assessore al volontariato Serena Occhi.

Nei loro interventi gli amministratori comunali hanno messo in evidenza il buon lavoro svolto dai Volontari, ringraziando la Proloco per quanto fanno per il paese.

“Festeggiamo insieme la fine dell’estate – ha detto il Sindaco Daniela Simoni – e lo festeggiamo in pompa magna, con un programma di tutto rispetto, un ricco programma che saprà accontentare tutti i gusti con proposte culinarie musicali e di intrattenimento. Complimenti a Carlo Gori ed a tutti gli instancabili Volontari che ci aspettano numerosi”. Oltre sessanta soci, alcuni dei quali provenienti anche dai paesi limitrofi, fanno parte di questo splendido gruppo, che il presidente Gori, partito da zero – “con molte speranze e poche certezze” – ha saputo ingrandire e rimpinguare.

“Ringrazio l’amministrazione comunale per il supporto – ha detto il presidente Carlo Gori – quest’anno abbiamo posticipato le date della festa per non accavallarci con altre manifestazioni. Grazie all’ingresso di nuove forze siamo riusciti ad allestire sei giorni di festa ma anche molte novità, sia negli spettacoli che in cucina. Nuove forze che ci permettono di partire a metà agosto con l’allestimento e finire ad ottobre con lo smontaggio, sforzi che vengono ripagati con la vostra presenza, la presenza di tutti i cittadini, che ringrazio fin da ora”.

Tornando al lato pratico della festa, il presidente Gori ha poi illustrato il programma, che si spalma su sei serate, presso l’area verde attrezzata di via Stefano Mongini. Si parte venerdì 6 settembre per terminare domenica 15. In evidenza lo stand gastronomico, con alcune novità culinarie a base di prodotti locali, come i cappellaci pera e formaggio.

Per info & prenotazioni:
Carlo 347 7032842 prolocoserravalleinsieme@gmail.com Pagina Facebook: ProLoco Serravalle Insieme.

(dmb)

Views: 112

Condividi:

Lascia un commento