mercoledì, Settembre 18, 2024
News

ARIANO POLESINE – SABATO 14 SETTEMBRE NEL CORSO DELLA MESSA VESPERTINA E’ STATO DONATO ALLA PARROCCHIA UN PREZIOSO RELIQUIARIO

Ariano Polesine – Sabato 14 settembre 2024, ad Ariano nel Polesine, nel corso della S. Messa vespertina celebrata dall’arciprete don Gabriele Fantinati, è stato donato alla parrocchia di S. Maria della Neve, dal Cav. di Gran Croce Ten. Col. Quiliano Grandi, in unione ai rappresentanti della famiglia Tumiatti, un prezioso reliquiario del XVIII secolo, opera di oreficeria romana.

Il reliquiario venne donato nel 1810 alla famiglia Grandi di Serravalle, per custodia e venerazione, dal vescovo di Adria Mons. Federico Maria Molin. In tale prezioso contenitore sono custodite le reliquie di San Disman, San Lazzaro Vescovo, Santa Maria Maddalena, Santa Marta.

Il reliquiario, prima della consegna, è stato restaurato dalla Ditta Savi di Roma che ha conservato le Sante Reliquie con i sigilli originari del Cardinale Francesco Maria Pignatelli, ultimo Legato Pontificio di Ferrara. Alla cerimonia di consegna, da parte delle famiglie Grandi e Tumiatti, ha presenziato, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’Ing. Alessandro Marangoni. La Santa Messa solenne è stata animata del coro parrocchiale arianese accompagnato all’organo da Giovanni Raminelli.

(Ra.gio.)

Views: 114

Condividi:

Lascia un commento