News

RO – UN GRUPPO DI PERSONE HA INTRAPRESO IL CAMMINO DA RO A SERRAVALLE PER PROMUOVERE IL TURISMO LOCALE – NON MOLTI I PARTECIPANTI NON AIUTATI DALLA PUBBLICITA’ (CHE NON C’E’ STATA…)

Ro – “Rilancio delle strutture turistiche fondamentali per la ciclovia Destra Po da implementare con cartelli pubblicitari delle attività e dei servizi locali e fontanelle funzionanti, comprese le aree golenali di Ro e Serravalle”.

Cita così il programma elettorale del gruppo Gente di Riva del Po che dal 9 giugno scorso è stato chiamato a governare il comune di Riva del Po. Guidata dalla Sindaca Daniela Simoni, questa nuova Giunta sta muovendo i primi passi, che sembrano molto felpati, al punto tale che la prima iniziativa, che è targata Bicigrill, non è stata nemmeno o pochissimo pubblicizzata. L’organizzazione ha il marchio Gal 2000, nell’ambito del progetto “Cammini del Delta”.

Uno sparuto numero di persone, poco più di una dozzina, armati di buone calzature ed energia ai polpacci, zaino in spalla, sono partiti dalla struttura Bicigrill, nella golena di via dazio a Ro, e percorrendo a piedi la ciclovia Destra Po sono arrivati a Berra.

Prima della partenza due parole di rito da parte della Sindaca Daniela Simoni, con al suo fianco l’assessore Serena Occhi ed i presidente e vicepresidente della proloco Serravalle Insieme Carlo Gori e Rino Trombini. La camminata è stata piacevole, intervallata dai “suggerimenti” del cicerone e da un “lauto” pranzo. All’arrivo, sotto il campanile centenario, ad attendere i viaggiatori una parte della Giunta Comunale. Foto di gruppo e il rompete le righe hanno chiuso questa splendida giornata, che poteva essere più partecipata se pubblicizzata.

(lc)

Views: 348

Condividi: