Guarda – Dialetti a confronto nelle “Terre del Mulino del Po”, è il titolo della rassegna teatrale che andrà in scena a Guarda dal 26 settembre al 12 ottobre ed organizzata dalle proloco “Terre Bacchelliane” e “Serravalle Insieme”, dall’associazione Cultura e Spettacolo Berrese e Nuova Associazione Guarda, con il patrocinio del comune di Riva del Po.
Questa seconda edizione, che si svolge nella tensostruttura della Festa dlà Salama da Tai, propone incontri culturali garantiti e divertimento assicurato.
Saranno 14 le compagnie a contendersi il riconoscimento: l’Allegra compagnia di Loreo, i Sbregamandati, Straferrara, G.A.D. Amici del Teatro di Codigoro, El Tanbarello di Bellombra, Compagnia Instabile Tagliolese, Compagnia Mirabellese, Teatro Insieme di Comacchio, Teatro Collettivo di Arquà Polesine, Teatro Minore di Ferrara, G.A.T Consandolo, I Squassa Marlet di Voghenza, G.A.D. di Ostellato, Compagnia i Quartgianaz.
Con inizio alle ore 21, ogni sera si esibiscono 2 compagnie con due premi in palio, votati da una giuria popolare e da una giuria qualificata per il “Premio Riccardo Bacchelli”.
Tutte le sere ingresso libero. Si parte giovedì 26 settembre e poi il 27/28/29 settembre, 4/5/6 ottobre. Sabato 12 ottobre serara finale, con ospiti a sorpresa e premiazioni.
(dmb)
Views: 59