Berra – “Come al solito queste importanti comunicazioni istituzionali che comporteranno altrettanti importanti interventi anche dal punto di vista economico, non sono comunicati dalla sindaca sul sito ufficiale del Comune ma sulla sua pagina personale”.
Questa la presa di posizione della consigliera di minoranza Egle Cenacchi (Uniti per Riva del Po) dopo che ha appreso dalla stampa locale che l’ufficio postale di Ro è stato scelto per il programma Polis.
“Forse non ha ancora capito che anch’io sono una sua cittadina!! – prosegue Cenacchi – Ed è un comportamento che a livello istituzionale non ho mai mai mai osservato!!! Direi che sarebbe ora di smetterla perché la campagna elettorale è finita e tutti i cittadini hanno diritto di sapere, anche se non tutti fanno parte della Sua schiera di amici!”.
La consigliera Cenacchi denuncia pubblicamente. “Questo comportamento è scorretto e va denunciato all’opinione pubblica e anche se so già che mi subisseranno di critiche, prima o poi le persone si accorgeranno che un conto è fare la campagna elettorale, mentre tutto un altro conto è ricoprire una carica pubblica che comporta dei doveri!”.
“Sarebbe buona norma che prima le notizie fossero pubblicate sulle pagine del Comune di Riva del Po (sia FB che sito) – aggiunge Cenacchi – poi sulla sua pagina deciderà cosa fare, ma solo successivamente … questa sua mania del marketing propagandistico non ha nulla di istituzionale!”.
“Durante un consiglio comunale – conclude Cenacchi – ci disse che per conoscere le comunicazioni istituzionali dovevamo seguire il sito del comune e la pagina ufficiale facebook Alla faccia della trasparenza della pubblica amministrazione”.
(red)
Views: 278