Berra – Con l’arrivo del Santo Natale è ormai consuetudine allestire in ogni abitazione il presepe. Vi è anche chi di questa natività ha fatto un hobby, una passione, andando alla ricerca e raccogliendo scrupolosamente le Natività in ogni loro espressione.
È il caso di Lello, di Berra, la cui passione per la Natività lo ha portato ad averne tanti, tali da non riuscire a quantificarli: all’incirca duecento, nelle forme e nelle dimensioni più disparate. E Lello prosegue nella sua “raccolta”, a volte aiutato da amici e parenti.
“Negli ultimi due anni ho raddoppiato la mia collezione – ci dice Lello, soddisfatto – e per questo devo ringraziare parenti e amici che mi hanno aiutato: sono a conoscenza della mia passione e allora, quando possibile, mi inviano i pacchi con dentro queste bellissime sorprese”.
Le Natività sono allestite in una abitazione di via Vittorio Veneto a Berra e sono visitabili da chiunque, basta richiederlo al diretto interessato: 328 741 7850.
“Tutti i visitatori sono ben accetti – spiega Lello – scolaresche comprese, anche di altri paesi”.
I suoi magnifici presepi provengono da ogni parte del mondo e vengono utilizzati materiali di ogni genere. Insomma, una collezione preziosa, in ogni senso.
(dmb)
Views: 0