Bosaro – “Il velox non verrà attivato”. Una notizia che ha sollevato numerosi ferraresi che risiedono nel comune di Riva del Po e che ogni giorno percorrono la strada statale 16 a Bosaro. A vederlo, l’autovelox, sembra funzionare ma dopo la seconda collocazione, non è mai stato attivato.
Chi passa però rallenta e si porta al di sotto del limite dei 50 chilometri orari esistenti, segno evidente che il velox istallato alle porte di Bosaro, per chi proviene dal Ferrarese, anche se spento fa paura. In Polesine è uno degli autovelox che ha fatto più discutere “grazie” a fleximan che lo ha abbattuto nel maggio 2023 e nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 luglio 2023.
La nuova amministrazione eletta nel giugno scorso e guidata dal sindaco Elena Paolizzi ha promesso fin dall’inizio la disattivazione dell’apparecchio.
“Il velox è spento”, conferma Paolizzi. Che poi spiega: “La nostra intenzione è quello di non riattivarlo. Stiamo capendo come muoverci perché esistono dei contratti di servizio che ci legano all’azienda che fornisce l’apparecchio. Devo ancora leggere il Codice della strada così come modificato dal parlamento ma spero che le nuove regole possano aiutarci a uscire da questo impasse”.
In ogni caso – assicura il primo cittadino – “Il velox non verrà attivato”.
(dmb)
Views: 1