News

RIVA DEL PO – “MAMMA HO PERSO IL TELEFONO…” – LA “STORICA” TRUFFA SI E’ MANIFESTATA ANCHE DA NOI – SE AVETE DEI DUBBI SU CHI VI TELEFONA CHIAMATE I CARABINIERI

Riva del Po – “Mamma ho perso il telefono, sto provando a chiamarti ma ho problemi di linea scrivimi su WhatsApp a questo numero devo parlarti”.

Questo è il messaggio tipo che molti cittadini residenti nel comune di Riva del Po stanno ricevendo in quest giorni. Si tratta chiaramente di una truffa o comunque di un tentativo di truffa, dal momento che le numerosi segnalazioni riportano di aver bloccato il numero e fatto segnalazione alle autorità competenti. L’altra cosa, di rilevanza, è che il messaggio non arriva dallo stesso numero di telefono ma da numeri diversi e quindi potrebbero essere anche diversi i furbetti che ci provano.

È giusto ricordare che se il cittadino che riceve questo messaggio vuole “approfondire” il fatto, cercare di scoprire chi c’è dietro a questa presumibile truffa, è meglio che lo faccia in compagnia, affidandosi alle forze dell’ordine: chiamare il 112, spiegare l’accaduto e chiedere aiuto. Mai azzardare da soli in quanto potrebbe essere pericoloso.

(dmb)

Views: 25

Condividi:

Lascia un commento