Riva del Po – Qualcuno c’è rimasto male quando ha visto che quest’anno non ci sarebbero state le proiezioni delle immagini sacre sulle chiese dei paesi del comune di Riva del Po. Iniziativa intrapresa lo scorso Natale dalla Giunta Zamboni, pareva essere stata ben accolta, anche se si era portata dietro qualche defezione, come sottolineava l’allora consigliera Daniela Simoni.
“A me viene da osservare che l’idea delle proiezioni sacre è davvero lodevole e di grande effetto ma doveva essere praticabile in ogni località per creare pienamente il senso del Natale collettivo. In questo modo invece l’idea diventa divisiva e discriminatoria. E se a Zocca, Guarda ed Alberone le proiezioni proprio non si potevano fare bisognava sopperire con altra soluzione tecnica e non limitarsi a lasciare queste Chiese “al buio”.
Dico anche che con un pochino di buona volontà il tempo per recuperare ancora ci sarebbe e quindi chiediamo ai nostri amministratori uno sforzo aggiuntivo e qualche luce in più”.
Un pochino di buona volontà lasciava presagire che quest’anno poteva arrivare e colmare il buco della tre frazioni. Invece no. Si può pensare: “O tutti, o nessuno”. Vada per NESSUNO. Buon anno.
(lc)
Views: 61