Serravalle – Come da tradizione il giorno dell’Epifania si è svolto a Serravalle la premiazione della “Gara dei Presepi”, per la prima volta aperta a tutto il Comune di Riva del Po.
Numerosi sono stati i presepi in concorso. “Con grande soddisfazione posso dire che lo scopo prefissato di dare anche con il presepio un Senso di comunità unica è arrivato – commenta Carlo Gori, presidente dell’organizzatore proloco Serravalle Insieme – in gara ben 25 partecipanti, grandi e piccoli: è passato un segnale importante”. Tanti i ringraziamenti per questa iniziativa riconquistata.
“Volevo ringraziare le mie collaboratrici di sempre, Mariella Cavalleretti e Lucia Susi Zago, e con loro grazie anche a don Walter, che abbiamo riconvissuto dei bellissimi momenti nella realizzazione dei nostri presepi – riprende Gori – ci erano mancati da diversi anni. Ed ancora volevo ringraziare gli amministratori del Comune Riva del Po, per averci datto la possibilità di allestire nelle due sedi comunali( Berra e Ro) i presepi; ringrazio vivamente le nuove collaboratrici, grazie alle quali siamo riusciti a conoscere diversi presepi della zona di Ro: Nadia Zampello e Edmonda Rocchi. Grazie al Coro.
Poi un nuovo collaboratore per il “Presepio Meccanico”, Francesco Ondini con suo Babbo David Ondini. Ringrazio anche i Ragazzi che hanno allestito i presepi a inizio Paese e in Piazza: Carluccio Uccellatori, Adriano Pengo, Iros Pavani, Mariella Cavalleretti”.
Ritornando alla gara, i vincitori del concorso sono:
Bambini: Giada Ruzza,Francesco e Rachele ondini,Giada e Sofia Previati,Marco Fantini e Uccellatori Dea.
Adolescenti: Anna Galli e Ginevra Marzola
Adulti: 1) Premio Rosita Zampini(Guarda)
2) Premio Annalisa Scaglianti(Ro)
3) Premio Rocchi Edmonda (Guarda)
“Ci vediamo il prossimo anno con il concorso presepi – conclude il Presidente – e vi ricordo che il presepio Artistico Meccanico (quello nel vecchio asilo parrocchiale) è ancora aperto 11 e 12 Gennaio dalle 14:00 alle 18:00 invece il presepe in chiesa è visitabile fino al 2 Febbraio. Grazie”.
(red)
FOTO TRATTE DALLA PAGINA FACEBOOK DI SERRAVALLE INSIEME
Views: 108