Berra – Anche la Società Sportiva Dilettantistica Berra è stata partecipe al mercato d’inverno. Gongolandosi il titolo di vice campione d’inverno, la dirigenza rosso/blu ha formalizzato partenze e arrivi di alcuni giocatori. Tre le partenze: Matteo Pavani e Alessio Pincelli al Guarda e Andrea Pincelli agli amatori del Brazzolo. Importanti i nuovi tre arrivi.
“Partendo da destra – rispetto alla foto che ci fa vedere, illustra il presidente Luca Benetti – sono il centrocampista Matteo Tosi e Catalin Cherdevara, attaccante di grande presenza, e infine Marco Roccati difensore, tutti provenienti da Copparo: per quest’ultimo è un ritorno a Berra. Siamo sicuri che saranno innesti di valore, che miglioreranno la rosa”.
Alla ripresa del campionato, prevista per il 26 gennaio, i rossoblu di mister Balestra affronteranno in trasferta il San Giuseppe, sconfitta nella prima di campionato per 2 a 1 al Riccardo Dalla Torre. A fare il punto della situazione è sempre il presidente.
“Questa infinita pausa invernale giunge verso il termine – commenta Luca Benetti – Noi dell’s.s.d.Berra riteniamo che il nostro cammino fino ad oggi sia stato positivo. Abbiamo concluso un ottimo girone di andata, in seconda posizione, raggiunto attraverso tante ottime prestazioni culminate con la vittoria ed anche con qualche piccolo rammarico che sicuramente ci aiuterà a crescere ulteriormente nel girone di ritorno. Nel periodo natalizio i ragazzi hanno avuto il modo di ricaricare le batterie e già da qualche giorno sono tornati ad allenarsi per farsi trovare pronti e determinati per i prossimi imminenti impegni. Per noi il girone di ritorno comincerà subito con uno scontro diretto.
Domenica 19 gennaio giocheremo in casa, il quarto di finale di coppa Tavolini contro l’Atletico Delta e la domenica seguente ricomincerà il campionato in cui saremo ospiti del San Giuseppe. Nulla é stato fatto e tutto é ancora da dimostrare. Auguriamo a noi stessi di vivere una seconda metà di campionato, di crescita, divertimento e risultati. Come sempre vi aspettiamo tutte le domeniche al campo per tifare i nostri colori”.
Lo scontro con il Delta sarà interessante e stimolante sotto molti punti di vista ma il più appetitoso sarà quello della “rivincita”: per gli uomini di mister Balestra è stata l’unica sconfitta in campionato, patita tra le mura amiche per 1 a 0. Diciamo che per essere una ripresa, dopo un anno di sosta e dopo anni gloriosi, la nuova dirigenza dell’SSD Berra ha impostato bene la ripartenza, grazie anche al contributo attivo di tutti i cittadini.
(dmb)
Views: 86