comunicati stampaNews

Riceviamo e pubblichiamo – F.D.I. COMUNICATO STAMPA – SABATO 1° MARZO PRESSO IL CLUB SEVENTY ONE INCONTRO CON LA CITTADINANZA – SARA’ PRESENTE IL VICESINDACO DI FERRARA ALESSANDRO BALBONI

ALESSANDRO BALBONI – VICE SINDACO DI FERRARA

COMUNICATO STAMPA FDI


Ferrara è notoriamente la cenerentola dell’ Emilia Romagna e Riva del Po lo è di Ferrara. Anche il tentativo di fusione di due comuni poveri non ha sortito l’effetto sperato, anzi, ad essere onesti, al momento ha presentato solo aspetti negativi.

A 8 mesi dall’ insediamento della nuova maggioranza ancora nessun progetto è stato presentato. Può essere il rodaggio, o la stagione autunnale, nebbiosa e umida, dove però il seme si prepara per la sbocciatura primaverile. In attesa della bella stagione, come siamo soliti fare, avanziamo le nostre perplessità e le nostre proposte.

Diamo per scontato, anche se non lo è, l’ ordinaria amministrazione: servizi e manutenzione del territorio. Siamo invece molto preoccupati per la sicurezza e la socialità. Non siamo ai livelli delle grandi città ma anche a Riva del Po ormai c’è da stare poco tranquilli.

Continui furti e provocazioni ci hanno tolto la serenità e sono diventati motivo di paura e preoccupazione.

Per questo Sabato primo Marzo alle ore 10 presso il Club Seventy One a Berra ci sarà un incontro con la cittadinanza sulla Sicurezza come valore sociale.

Sarà presente il vicesindaco di Ferrara, Alessandro Balboni.

Sarà l’ occasione per rinnovare le cariche del Circolo FDI di Riva del Po.

Ma si sa, la sicurezza non è l’ unica preoccupazione, un altro tema che ci sta a cuore è la situazione economica. Oltre al supporto e alla salvaguardia delle attività esistenti, due sono le direttrici sulle quali muoversi in nome della sopravvivenza e dello sviluppo. Una della quale se ne parla molto e una della quale purtroppo non se ne parla più: la destra Po con “il Mulino” e “la Porta del Delta”.

Due motivi di attrazione turistica che messi a sistema con ville e locali (bar e ristoranti) possono fungere da volano economico per l’ intero comune. L’ altra è la famosa ma ormai dimenticata “bretella est”. Questo territorio ha estremamente bisogno di infrastrutture, a partire dalle vie di comunicazione. Senza strade le possibilità attrarre investimenti produttivi stanno pressoché a zero. Noi pensiamo che si potrebbe ripartire da qui.

Circolo FDI di Riva del Po.

(red)

Views: 147

Condividi:

Lascia un commento