

QUANDO LA COERENZA NON È PIÙ UNA VIRTÙ
Dopo aver appreso dalla viva voce della SINDACA, durante la seduta del Consiglio Comunale del 28 febbraio, che il coinvolgimento di STEFANO MURONI per il rilancio del Mulino sul Po sarà a titolo completamente GRATUITO, e ovviamente me ne compiaccio, vorrei fare presente ai nostri concittadini quanto la coerenza non sia una virtù, soprattutto in questi ultimi tempi. In particolare mi riferisco alle lamentele ed ai consigli dell’ attuale vicesindaco che, ai tempi della passata legislatura precisamente nel febbraio 2023, ne scriveva di cotte e di crude contro gli investimenti per il turismo e”gli si rizzavano i capelli” solo a sentirne parlare oltre a consigliare contributi per i giovani che volessero iniziare un’ attività e insediarsi sul territorio.
Orbene adesso che ha la possibilità di decidere cosa sta facendo? ….dopo aver tanto blaterato contro il turismo, la prima cosa che il vice sindaco ha fatto è stata condividere ed approvare l’enorme spesa per il “finto storico” Mulino. Per quanto riguarda i contributi ai giovani che si vogliono insediare sul territorio per iniziare attività, non ho visto nemmeno un euro sul bilancio di previsione 2025/2027, ma soprattutto ho purtroppo constatato e contestato che invece di aiutare i giovani ad avviare un’ attività è stata revocata l’aggiudicazione ad una ragazza per la gestione del bicigrill con punto ristoro e conseguente minore introito per il nostro Comune di circa 25 Mila Euro, per darlo in gestione a titolo gratuito ad un’ associazione di volontariato.
Ultima nota dolente, per il momento, è stato l’ aumento che non trova giustificazione se non quella di penalizzare i più deboli, della retta per i campi estivi che da 105 euro è passata a 350 euro!…..se questo è il modo per aiutare i giovani ad insediarsi sul territorio…..auguri
La capogruppo Consigliare Uniti per Riva del Po Egle Cenacchi
Views: 235