
Una chiesa gremita di fedeli e di amanti della bella musica è stata quella di Contane, che nella serata di domenica 16 marzo ha ospitato il M.tro Gianmaria Raminelli all’harmonium e Gemma Ciriani al flauto traverso.
Ha avuto luogo nella parrocchia della Natività di Maria Santissima il secondo dei quattro Concerti Spirituali organizzati dalla Unità Pastorale di San Giuseppe nelle bonifiche: un programma con brani di Telemann, Arcadelt, J.S. Bach, Bizet e Morricone.
L’iniziativa, in occasione del Giubileo 2025, proseguirà domenica 23 marzo, sempre con inizio alle ore 21, con il terzo appuntamento nella chiesa di Sant’Apollinare in Dossetti.
Anche nel terzo Concerto Spirituale -ad ingresso libero – l’apertura sarà curata dai sacerdoti della Unità Pastorale, seguita da letture, riflessioni e preghiere e dalla benedizione finale. Il tema è quello della speranza cristiana, argomento clou del percorso giubilare 2025. I brani musicali (famose arie sacre) saranno proposti dal M.tro Gianmaria Raminelli, Direttore Artistico di “Vox et Sonus aps”. L’ultimo dei quattro Concerti avrà luogo nella chiesa di Cesta.
(GR)
Views: 66