
Berra – “Un corto circuito la causa dello spegnimento delle luci a LED della pista ciclabile di Berra, che ha interessato l’intero tratto della medesima, forse a causa di sbalzi di corrente”.
Scoperto il motivo del perché da oltre un mese l’illuminazione della pista ciclabile di Via due Febbraio a Berra è completamente spenta. A chiedere lumi e l’intervento di riparazione era stata la consigliera di minoranza Egle Cenacchi (Uniti per Riva del Po).
La risposta arriva tramite Facebook da parte della prima cittadina Daniela Simoni, che aggiunge: “I tecnici del Comune si sono già attivati per valutare il danno e per formalizzare il preventivo di spesa necessario per provvedere alla sostituzione delle lampade ed al ripristino dell’illuminazione. Naturalmente servirà ancora qualche giorno di pazienza e di attenzione, tempo permettendo”.
Per i più “sbadati” ricordiamo che la ciclabile ha un arrivo (o partenza, dipende dai punti di vista): il negozio della coop. Dall’altra parte si disperde nel nulla e per questo rimane incompiuta: esiste lo spazio per poterla far arrivare fino a via Montessori, dove ci sono le scuole, elementari e nido, e la palestra, per poi arrivare alla piazza, oppure fino a Ponte Farmacia, com’era intenzione della Giunta Zamboni.
Inoltre va ricordato, sempre ai più “sbadati”, che li c’era già una pista, non conforme, che la Giunta Zamboni ha deciso di rendere idonea con questo intervento, avvalendosi del contributo regionale.
(LC)
Views: 118