lunedì, Aprile 14, 2025
News

BERRA – MARTEDI GIORNO DI MERCATO (?) – POCHE O NESSUNA BANCHERELLA MA PIAZZA CHIUSA – A CHE SERVE UN MERCATO SENZA BANCHERELLE? – E CHI VIENE A PRENDERE I BIMBI A SCUOLA DOVE PARCHEGGIA?

Berra – Martedì, giorno di mercato a Berra. Piazza chiusa al traffico e soprattutto al parcheggio, visto che il mercato si svolge nel parcheggio.

Ore 12,10 circa ( vedi orologio campanile, aggiustato di recente e quindi preciso) la piazza è libera. Insistono però le transenne (vedi freccia della foto), che di fatto indicano che non si potrebbe entrare. Questo si verifica da mesi, perché sono mesi che a mezzogiorno non ci sono più bancarelle.

“Perché tengono chiusa la piazza se il mercato è finito”.

È una domanda che fanno i genitori degli alunni che frequentano le elementari, limitando di fatto il parcheggio a chi viene in macchina a ritirare i propri bambini. Visto il numero esiguo di bancarelle qualcuno ha proposto di raggrupparle in una parte della piazza lasciando così gran parte del parcheggio libero.

Questo diventerebbe utile anche il mattino per chi porta i bimbi a scuola. Insomma, una revisione totale degli spazi e dei tempi non sarebbe male. I tempi cambiano e bisognerebbe adattarsi e adeguarsi.

(LC)

Views: 210

Condividi:

Lascia un commento