



Ro – Continuano i lavori ed i preparativi per l’inaugurazione di sabato 12 Aprile a partire dalle 14.30.
Il pomeriggio sarà importante ed emozionante per vari motivi. Primo fra tutti: dopo anni di incuria e di abbandono l’area attrezzata di Ro è finalmente e nuovamente pronta ad accogliere i visitatori e gli appassionati delle esperienze all’aperto.
Secondo ma non meno importante: le associazioni ed i volontari del territorio di Riva del Po per la prima volta in assoluto si troveranno a collaborare gli uni a fianco degli altri dando vita a quella sinergia ed a quella collaborazione che caratterizzeranno tutti gli eventi a venire. Ed infine consacra la volontà degli attuali amministratori di sviluppare le potenzialità turistiche, ambientali-naturalistiche, storiche ed enogastronomiche del territorio di Riva del Po.
Centrale e fondamentale è stata l’assegnazione della struttura del Bicigrill (casetta a palafitta che fungerà da punto informativo) e di tutta l’area pertinente alla Pro Loco Insieme di Serravalle che, con il supporto dei giovani della comunità (collaborazione inedita ed importante per il futuro del progetto) proporrà eventi per l’intera stagione turistica rendendo nuovamente fruibile ed accattivante il sito comunale.
Purtroppo mancherà il padrone di casa, il Mulino sul Po, ancora in attesa di pesante ristrutturazione ma l’intento è proprio quello di scaldare i motori nell’attesa di vederlo di nuovo appiardato nella golena di Ro.
Ricordo infine che l’area attrezzata si compone di un parcheggio, di un’area sosta camper, di un’area pic-nic, di bagni con accesso ai disabili, di un hub con bici elettriche e di zona addestramento cani il tutto nella parte subarginale. Mentre nella golena il Bicigrill, l’alaggio, il pontile ed una vastissima area verde.
L’Amministrazione comunale ed i volontari vogliono ripartire da qui, aspettando il Mulino sul Po e tutta la programmazione turistica storica ed economica che sarà a lui legata.
(PAGINA FACEBOOK DANIELA SIMONI (SINDACO)
Views: 201