



L’iniziativa dei quattro concerti spirituali organizzati dall’Unità Pastorale “S. Giuseppe nelle bonifiche”, e conclusasi domenica 6 aprile nelle chiese minori di Convento Contane, Cesta e Sant’Apollinare in Dossetti, è stata un successo.
Ogni incontro ha registrato una folta partecipazione di persone plaudenti sia per i testi e le riflessioni proposte (inerenti il tema giubilare della Speranza Cristiana), sia per gli intermezzi e i brani musicali. Il coordinamento culturale è stato condotto dal Dott. Giovanni Raminelli, mentre l’associazione di promozione sociale “Vox et Sonus” ha provveduto a garantire adeguato supporto musicale.
Con la costante presenza all’harmonium del Direttore Artistico e Presidente del sodalizio musicale M.tro Gianmaria Raminelli, si sono avvicendati il giovane violinista polesano Enrico Pozzato, la flautista Gemma Ciriani e il soprano Elene Sanadze.
Tutti i brani musicali hanno mostrato una forte spiritualità, e sono stati eseguiti magistralmente, con vero afflato artistico. I partecipanti ai quattro Concerti hanno più volte espresso non solo un vivo e convinto apprezzamento ai musicisti ma anche l’auspicio che si possano ripetere in futuro altri concerti spirituali.
Ora l’associazione “Vox et Sonus aps” è impegnata nella redazione della edizione 2025 della rassegna interdiocesana e interprovinciale “Un Po d’organi” un appuntamento ormai tradizionale e imperdibile per quanti sanno apprezzare la musica organistica e di ensemble.
(GR)
Views: 93