domenica, Aprile 13, 2025
News

RIVA DEL PO – SFALCIO ERBA – E’ USCITA OGGI (10 APRILE) LA DETERMINA – I LAVORI ASSEGNATI A DUE AZIENDE DEL RODIGINO PER CIRCA 170MILA EURO – L’OPPOSIZIONE (CENACCHI) E’ CONTRARIA

Riva del Po – È uscito oggi, giovedì 10 aprile, sull’Albo Pretorio del comune di Riva del Po la determina per il servizio di manutenzione delle aree verdi e delle banchine stradali nel territorio comunale.

Come da determina del progetto esecutivo due i lotti assegnati. Il primo alla ditta Astati Bruno e Luciano con sede in Via Argine Po a Castelnovo Bariano (Ro), per complessivi 80.365 euro. Il secondo alla ditta PL Service s.r.l. con sede in Via Via Argine Poazzo Inferiore di Canaro (Ro), per limporto di 86.226,50 euro.

Come preannunciato dalla sindaca Daniela Simoni: “Il 14 aprile le Ditte incaricate inizieranno gli sfalci. Siccome le risorse non sono infinite e visto che servirà arrivare almeno ad ottobre si partirà come detto lunedì 14. Dalle parole ai fatti”.

Un comunicazione fatta sulla pagina Facebook di “Daniela Simoni (sindaco), con la consigliera di minoranza Egle Cenacchi (Uniti per Riva del Po) che ha molto da dire. “Le determine di aggiudicazione degli sfalci alle ditte sono state pubblicate solo oggi 10 Aprile e redatte in data 09 aprile ma la Sindaca aveva informato pubblicamente che le ditte erano già state individuate prima ancora che gli uffici competenti avessero adottato gli atti! Se questo è il modus operandi della nuova amministrazione cominciamo a preoccuparci parecchio tutti. Regole e ruoli vanno rispettati, sempre”.

(LC)

Views: 91

Condividi:

Lascia un commento