Ro – Sarà sottoposto ad un rivoluzionario e innovativo rinnovo il parco che si trova davanti all’ex municipio di Ro, attualmente sede distaccata del comune di Riva del Po (la sede ufficiale è a Berra) che attualmente accoglie diversi uffici del comune.
“Verranno fatti dei lavori di ridefinizione dei vialetti e delle aiuole – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pozzati – al fine dell’incremento del decoro urbano ritieniamo di creare, nell’unico polmone verde nel centro di Ro frazione, un parco pubblico fruibile da tutta la popolazione”.
“Per fare ciò – precisa la delibera – si rende necessaria una progettazione di dettaglio degli interventi da eseguire finalizzati all’approvazione da parte dell’Amministrazione; considerato che all’interno dell’ente non è presente personale idoneo a ricoprire le funzioni tecniche necessarie all’esecuzione dei lavori abbiamo ravvisato la necessità di avvalerci di una figura esterna, riscontrata nell’Ing. Giuliano Aguiari di Bosco Mesola“.
L’investimento previsto per detti lavori è di 50mila euro. Ma ci sono in programma anche altri interventi.
“Per quanto riguarda i parchi pubblici – spiega ancora l’assessore – sono già state fatte le valutazioni sui giochi esistenti da parte di una ditta specializzata. Interverremo quindi su tutti i parchi del territorio sostituendo quanto non più sicuro ed integrando ciò che negli ultimi anni è venuto a mancare causa deterioramento naturale o atto vandalico”.
(m.b.)
Views: 155