Riva del Po – Termoscanner agli ingressi, controlli sierologici anticovid per i dipendenti: l’amministrazione comunale di Riva del Po è pronta ad affrontare questa seconda ondata dell’epidemia e si mette al riparo da eventuali infezioni da Coronavirus, inserendo controlli per i propri dipendenti e per il pubblico.
Nei prossimi giorni verrà posizionato all’ingresso dei municipi, quello centrale di Berra e il distaccato di Ro, un Termoscanner in grado di rilevare la temperatura con sistema facciale e contestualmente verificherà la posizione corretta della mascherina.
L’epidemia causata dal Covid-19 ha creato nuove esigenze per garantire la totale sicurezza durante l’accesso alle attività lavorative e ai luoghi pubblici: tramite il sistema Security-Access è possibile controllare gli ingressi tramite rilievo della temperatura corporea e verificare la presenza della mascherina, un robot tutto fare, tale da garantire a chi entra in municipio e ai dipindenti un “contatto” sicuro.
Contestualmente sarà erogato il gel per la sanificazione delle mani, senza tralasciare il distanziamento sociale. Ma anche i dipendenti sono soggettati ai controlli: da poco hanno eseguito il test sierologico e a breve lo ripeteranno.
Con questi provvedimenti la Giunta Zamboni (il Sindaco si presta anche come medico della situazione) cerca di salvaguardare tutti, mettendo in campo il massimo nella prevenzione e con la tecnologia contro il contagio del covid-19.
(d.m.b.)
Views: 96