AvvisiNews

BERRA – IL COVID COLPISCE ANCORA – UNIONE DEI COMUNI TERRE E FIUMI CON ASSP HANNO PREDISPOSTO LE DOMANDE DI CONTRIBUTI IN BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI DI PRIMA NECESSITA’ – NELL’ARTICOLO LE MODALITA’ PER OTTENERE IL BUONO

Berra – L’Unione dei Comuni Terre e Fiumi con Assp hanno predisposto le domande di contributo in buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità destinati a nuclei familiari in condizioni di contingente indigenza economica conseguente l’emergenza Covid-19.

Le richieste potranno essere presentate fino alle 12 di venerdì 5 marzo e dovranno essere compilate e sottoscritte attraverso il modulo disponibile sul sito dell’Assp www.asspterrefiumi.it e inviate alla mail buonispesacovid-19@asspterrefiumi.it o consegnate in formato cartaceo previo appuntamento contattando gli uffici Assp al numero 0532 871610, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Potrà essere presentata una sola richiesta per ciascun nucleo familiare. I buoni saranno quantificati per famiglia composta da un componente in 100 euro, 200 euro per due componenti, 300 per tre, 400 per quattro, 500 per 5 e 600 per 6 componenti e saranno spendibili entro e non oltre 30 aprile 2021.

I buoni saranno erogati e nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’ emergenza epidemiologica, ma, qualora le risorse finanziarie lo consentano, potranno essere estesi anche ai beneficiari di misure di sostegno economico di provenienza pubblica.

Nei giorni successivi alla scadenza il servizio sociale procederà all’istruttoria delle domande e le famiglie verranno informate sull’esito attraverso email o sms da parte della società che si occuperà della gestione dei buoni.

I cittadini riceveranno una notifica di avvenuta registrazione e potranno collegarsi nella propria pagina personale del sito dedicato attraverso le credenziali ricevute. Con tale notifica verrà comunicato inoltre il codice pin personale per completare la registrazione.

I beneficiari ammessi a contributo riceveranno sul proprio telefono cellulare un sms contenente un codice pin da digitare a conferma della spesa presso il negozio convenzionato (l’elenco è a disposizione sulla pagina del comune di Riva del Po).

Per effettuare gli acquisti negli esercizi commerciali accreditati presso i quali è possibile spendere i propri buoni spesa è necessario presentare la tessera sanitaria per il riconoscimento e far visionare il pin.

L’utente potrà verificare dalla propria pagina personale l’importo assegnato, tutti i movimenti che saranno registrati e l’estratto conto periodico e finale.

Per informazioni Assp tel. 0532 871610, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, o mail a buonispesacovid-19@asspterrefiumi.it.

(d.red.)

Views: 568

Condividi: