Serravalle – Avrebbe compiuto 40 anni a giorni, il 26 giugno, ma quel traguardo non l’ha raggiunto, perché il cuore di Fabio Vigorelli si è improvvisamente e inspiegabilmente fermato prima. Destino? Chi lo sa! Sta di fatto che la prematura scomparsa di Fabio ha lasciato tutti sbigottiti. Da domenica a Serravalle non si parla d’altro, perché tutti vogliono sapere cosa sia successo nella notte tra sabato e domenica a Fabio, scomparso cosi giovane, senza un apparente motivo, senza un perché.
Fabio era molto conosciuto in paese, ma anche fuori, perché la sua giovialità, il suo essere estroverso, il suo carattere, lo portava a socializzare velocemente con tutti, “purché non mi rompiate le scatole, avete ragione tutti” diceva e scriveva sul suo profilo Facebook. La sua presenza in paese era stata altalenante ed il suo lavoro più congeniale, quello di barista, lo aveva portato in giro, un po’ ovunque.
Nel 2017 era al Bar Lume in via Modena a Ferrara dove aveva fatto confezionare l’insegna dalla compesana e ceramista Elisabeth, una insegna particolare che aveva attirato l’attenzione di tutti. Poi, arriva nella sua Serravalle, alla gestione del Bar “Trambusto”, così lo aveva chiamato, proprio per dare un senso al locale, portando allegria e gioventù in un bar notoriamente per anziani, ed organizzato molte serate di intrattenimento con ballo.
Il suo continuo ricercare altri traguardi lo aveva portato a cambiare e quindi a lasciare “Trambusto”. Numerose le testimonianze di affetto espresse attraverso Facebook.
“Dovevamo rivederci – scrive Andrea Trap – ca tiena dal ben…sono senza fiato e senza parole…un pezzo della mia vita….”. Ed ancora: “Ciao Fabio, io voglio ricordare l’ultima videochiamata che ci siamo fatti, con il tuo sorriso e le tue belle parole. Resterai per sempre nei nostri cuori. R.I.P”. Valeria: “Ciao Fabio, in cielo si aggiunge una stella luminosa come era la tua persona. Ciao amico mio, che gli angeli ti accompagno al tuo viaggio pieno di luce e che la terra ti sia lieve RIP”. “Ciao Fabio – scrive Luca – cosa ci hai combinato cavoli. Ci hai sconvolto la giornata. Fai buon viaggio: resterai sempre uno di noi”.
“Ieri ero frastornata – dice la cugina Silvia – Ma ora ho realizzato. Non ci posso credere. Non posso credere che te ne sia andato così. Ciao cugino Fabio”.
Il funerale si svolgerà mercoledì 23 giugno alle ore 16 presso la chiesa San Francesco d’Assisi di Serravalle.
red
Views: 663