Berra – “Via Bosco a Berra: c’è una frana da sanare”. L’allarme era scattato già a gennaio scorso, quando la strada si presentava già in uno stato di pericolo. Sono trascorsi mesi senza che qualcuno ci mettesse mano e così la situazione, prevedibilmente, è peggiorata. Ancora una volta la segnalazione arriva da una coppia di residenti.
“Non sappiamo se qualcuno è venuto a controllare le condizioni del fondo stradale di via Bosco – chiedono e si chiedono Antonella e Moreno – spero che qualcuno faccia qualcosa e che non succeda l’irreparabile. Se si aspetta ancora prima o poi la strada si sfonderà”.
Oltre che ad allargarsi la frana, anche la pavimentazione stradale inizia a dare segni di cedimento, dove sono evidenti le crepe. Nonostante si tratta di una strada a fondo cieco e quindi poco frequentata, il pericolo c’è e si vede. La strada è stretta e un ulteriore allargamento della fessura potrebbe compromettere del tutto la circolazione.
Un recente accordo tra amministrazione comunale di Riva del Po e Consorzio di Bonifica dovrebbe facilitare e soprattutto accelerare interventi di questo tipo: vediamo come andrà a finire.
(d.m.b.)
Views: 51