Berra – Il Premio di Laurea Daniele Curina si rinnova, passando da 1 a 3 borse di studio. Saranno 3 tesi di laurea, svolte presso l’Università degli Studi di Ferrara negli anni accademici 2019/2020 o 2020/2021, che verranno premiate su un tema che richiami esperienze di carattere cooperativistico. Viene data preferenza a tesi di laurea incentrate sull’innovazione nella gestione dei servizi socio-sanitari, con particolare riferimento al ruolo della cooperazione sociale e sull’housing sociale, rigenerazione urbana e riqualificazione edilizia, con riferimento al ruolo della cooperazione di abitanti.
È l’Università degli Studi di Ferrara ad istituire per il 5° anno il premio di laurea “Daniele Curina”, finanziato dalle Cooperative Cidas e Castello, nell’intento di onorare la memoria del berrese Daniele Curina, prematuramente scomparso nel febbraio del 2012 e per anni impegnato nella politica locale e poi divenuto figura di spicco nell’ambito della cooperazione ferrarese e della vita politica e sociale. Qualora la tesi di laurea vincitrice risulti a più nomi, il premio sarà suddiviso in parti uguali fra gli autori, a patto che ciascuno presenti regolare istanza di partecipazione.
L’importo di ciascuno dei tre premi ammonta a € 1.066,67 e le domande di partecipazione, in carta semplice, dovranno essere consegnate o inviate al seguente indirizzo: Università degli Studi di Ferrara Ufficio Protocollo – via Savonarola 9 44121 Ferrara e dovranno pervenire entro il termine improrogabile del 15 aprile 2022.
Maggiori e più dettagliate informazioni, compreso il modulo per la domanda, sono sul sito di unife.
(d.m.b.)
Views: 213