News

COLOGNA – UN ALTRO SERVIZIO IMPORTANTE CHE LASCIA IL NOSTRO TERRITORIO: CHIUDE IL DISTRIBUTORE DI CARBURANTI APPENA FUORI DA BERRA – I COSTI ERANO INSOSTENIBILI – RIMANE APERTO IL BAR ANNESSO

Cologna – Da questa mattina, lunedì 21 marzo, il distributore di carburanti Eni, che si trova sulla SP12 via Pampano Brusantina a Cologna, ma di fatto appena fuori dall’abitato di Berra, è chiuso.

Una decisione maturata dal gestore ancor prima dei recenti e noti rincari, non solo del carburante ma soprattutto delle utenze. Il costo esoso della corrente elettrica, che rimane accesa per tutta la notte, che in questi giorni  è aumentato oltre misura, anche di 3 volte l’usuale, per alcuni ha imposto restrizioni (ad esempio l’Eni di Copparo, sulla via per Ro, tiene le luci spente durante la notte), mentre per altri la totale chiusura.

Pare che il gestore avesse già dichiarato l’intenzione di lasciare ancor prima di questi rincari e questa insostenibile situazione non ha fatto altro che accelerare i tempi. E così nel fine settimana ha preso la decisione di chiudere, immediatamente, prima che i costi diventassero debiti insormontabili.

Un disagio per i cittadini di Berra, perché oltre alla benzina e il gasolio il distributore fornisce anche gas Gpl, ma anche una attività che se ne va (per ora) ed un posto di lavoro in meno. Rimane invece aperto il bar annesso, almeno per ora.

(d.m.b.)

Views: 594

Condividi: