Cologna – Cercasi gestore, disperatamente. Da alcuni giorni è apparso uno striscione alla stazione di servizio Eni sulla SP 12 via Pampano Brusantina a Cologna. Carburante e bar, che compongono la stazione, si trovano di fatto a pochi passi dall’abitato di Berra e da lunedì 21 marzo è chiuso.
Una decisione maturata dal gestore ancor prima dei recenti e noti rincari, non solo del carburante ma soprattutto delle utenze. Il costo esoso della corrente elettrica, che rimane accesa per tutta la notte, è aumentato oltre misura, anche di 3 volte l’usuale, e per alcuni ha imposto restrizioni, mentre per altri la totale chiusura.
Pare che il gestore avesse già dichiarato l’intenzione di lasciare ancor prima di questi rincari e questa insostenibile situazione non ha fatto altro che accelerare i tempi. E così ha preso la decisione di chiudere, immediatamente, prima che i costi diventassero debiti insormontabili. Di lì a pochi giorni anche il bar ha chiuso, per la logica che vuole che bar e carburante abbiano un unico gestore.
Un disagio per i cittadini di Berra, perché oltre alla benzina e il gasolio il distributore fornisce anche gas Gpl. Ed il bar, che dava anche la possibilità di fare pranzi veloci agli operai del posto e di passaggio, ha lasciato un disagio.
Ora lo striscione, alla caccia di un nuovo gestore. “Vuoi gestire questa Eni Station? – riporta, a lettere cubitali – se hai spirito imprenditoriale, stiamo cercando te”. E poi riporta i recapiti, telefonico ed email, per eventuale contatto.
(d.m.b.)
Views: 630