Berra – Nonostante il tempo incerto, che ha tenuto lontano alcuni partecipanti, domenica pomeriggio erano in molti sull’argine del Po a Berra a festeggiare la “Festa dell’aquilone”, un graditissimo ritorno in presenza della prima manifestazione stagionale organizzata dall’associazione Cultura e Spettacolo Berrese, in collaborazione con la Proloco “Serravalle Insieme” ed il patrocinio dell’amministrazione comunale di Riva del Po.
I Volontari ci hanno creduto e voluto fortemente questa ripartenza, tant’è che già alle prime ore del mattina si sono ritrovati sul piazzale dell’ex traghetto per montare le strutture che di lì a poco avrebbero ospitato la manifestazione.
Qualche goccia di pioggia e poi il solo che spuntava è si faceva largo tra le nubi e nel primo pomeriggio iniziava la Festa, con la gara degli aquiloni. Numerosi i bambini, accompagnati dai genitori, che hanno mandato in cielo i loro aquiloni, aiutanti dal vento, che quest’anno non è mancato.
Un pomeriggio allegro, spensierato, che trova replica nella giornata di oggi, lunedì 25 aprile: nonostante il programma non lo prevedeva, i volontari hanno deciso di replicare. Nessuna gara ma ancora tutti con il naso all’insù per ammirare i “volatili” girare sul cielo. Gonfiabili e stand gastronomico faranno da cornice anche a questa seconda giornata di festa.
(d.m.b.)
Views: 163