News

BERRA – SI SONO SVOLTI MERCOLEDI’ 8 GIUGNO IN FORMA STRETTAMENTE PRIVATA I FUNERALI DI CARLO MANZOLI – BERRESE RESIDENTE A CODIGORO E’ STATO SOPRAFFATTO DA UN MALORE SULLA SUA BICICLETTA E NON C’E’ STATO NIENTE DA FARE

CARLO MANZOLI

Berra – Si sono svolti mercoledì 8 giugno ed in forma strettamente privata i funerali di Carlo Manzoli, l’82enne residente a Codigoro e originario di Berra, che si è spento martedì mattina per un malore improvviso.

L’uomo aveva preso casa a Codigoro con la moglie Ombretta Sandri, che a Berra chiamavano tutti Nora (figlia dell’ex sindaco Socrate), e dove abita il figlio Michele.

Carlo ha accusato un malore mentre era in sella alla sua bicicletta, cadendo a terra. Soccorso da alcuni passanti era lo stesso Carlo che rassicurava tutti di non aver riportato danni. Dopo essersi seduto per alcuni minuti è risalito in sella alla sua bicicletta, ma pochi metri dopo è franato nuovamente a terra. Nuovamente soccorso da un gruppo di persone, che hanno chiamato l’ambulanza del 118, l’uomo ha perso conoscenza e poi l’arresto cardiaco.

A nulla è servito la rianimazione cardiocircolatoria praticata da passanti esperti nel vano e disperato tentativo di riportare in vita Carlo Manzoli, in attesa dell’arrivo dei sanitari, che anche loro nulla hanno potuto fare. Poco dopo, sul posto, arrivava anche il figlio, colpito dalla tragica notizia.

Molte le rimostranze e le manifestazioni di cordoglio arrivate da parte degli ex compaesani di Berra, dove Carlo era molto conosciuto, tant’è che le esequie, per espresso suo volere, sono state tumulate proprio nel cimitero di Berra.

(d.m.b.)

Views: 60

Condividi: