Berra – Questa mattina, sabato 11 giugno, il gruppo di minoranza Gente di Riva del Po si è presentato ai cittadini in piazza della Repubblica a Berra, la seconda tappa (dopo Serravalle) che il gruppo ha deciso di fare, dopo anni di forzata lontananza, per accorciare le distanze e per raccogliere idee proposte e doglianze. All’ombra del campanile la consigliera Daniela Simoni ha ricevuto la visita di numerosi cittadini.
“I cittadini di Riva del Po oggi il tempo lo hanno trovato – ha commentato Daniela Simoni – ed hanno raggiunto il banchetto del mio gruppo consiliare Gente di Riva del Po allestito stamattina per un paio d’ore a Berra. Tanti i ragionamenti e gli spunti molto interessanti: cura del decoro e del verde pubblico, spazzamento delle strade, abbandono dei rifiuti, associazionismo e volontariato, iniziative culturali e turismo lento e tanto altro ancora.
Sarà adesso mia cura trasferire agli amministratori della nostra comunità quanto elaborato insieme. Intanto un sentito e sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno aderito al mio invito e a quello del mio gruppo. Dopo tanti anni è stato molto piacevole stringere mani, rivedere sorrisi, guardarsi negli occhi e parlare di noi. Grazie”.
(red)
Views: 96