Serravalle – Federica Raminelli, ha ricevuto due importanti riconoscimenti per la sua attività quale docente di danza. Il primo in forma pubblica al Teatro Comunale di Ferrara il 28 maggio scorso, nell’ambito del tradizionale spettacolo dell’UNICEF in favore dei bambini del mondo “Un sorriso per la vita” che ha avuto lo scopo di raccogliere fondi a favore del progetto di accoglienza “Ucraina”.
Federica in quella occasione ha presentato il suo corpo di danza ed è stata applaudita non solo per la bella performance offerta dalle allieve ma anche per essere la sua scuola “Soul Ballet” la compagine che da più anni offre il suo sostegno alle iniziative dell’ UNICEF. Il secondo riconoscimento è avvenuto in privato da parte di famigliari e amici che domenica 19 giugno hanno voluto ricordare i 20 anni di attività (2002-2022) di Federica e la scuola di danza “Soul Ballet” con il dono di una artistica targa.
Dopo il diploma al liceo magistrale “Carducci ” di Ferrara, Federica Raminelli ha conseguito nel 2006 una prima laurea in “Arti dell’immagine, della musica e dello spettacolo”, presso l’università di Ferrara, e una seconda laurea in “Discipline teatrali” all’università di Bologna nel 2009.
Con la scuola da lei fondata, corroborata recentemente dal diploma di docenza conseguito presso l’accademia “Acs” di Roma affiliata al CONI Roma nel biennio 2018-2020, ha formato alla danza, sia classica che moderna, diverse generazioni di giovani. Ricordiamo che dalla sua scuola è uscita la danzatrice copparese Sara Cani, accolta alla scuola di danza del teatro dell’opera di Vienna.
(GR)
Views: 176