News

GUARDA – PROSEGUONO I “BANCHETTI D’ASCOLTO” ISTITUITI DA DANIELA SIMONI – SCAMBI D’IDEE E CONVERSAZIONI SU QUELLO CHE NON VA A RIVA DEL PO E C’E’ MOLTO DA DISCUTERE…

Banchetto d’ascolto – Guarda 9 7 2022

Dopo Serravalle e Berra un buon caffè al Circolo Arci ed uno scambio di idee. Con la barista, carina e gentile, che ha ribadito la necessità di ripristinare la scala arginale perché tanti i ciclisti che hanno bisogno di un punto di ristoro lungo l’asse fluviale. Ed infatti anche oggi molti avventori avevano caschetto e bici da corsa. E poi con i presenti si è ragionato di sicurezza stradale: ecco un altro tema che ho constatato essere molto sentito. La richiesta anche qui è quella di installare dei dissuasori per far rallentare la velocità che continua ad essere uno dei maggiori pericoli rilevati.

Sono onesta (come sempre) non sono una fan di questi artifizi che ritengo non soluzione ottimale (preferibile a mio avviso il presidio ed il controllo locale ovvero meno velox/laser e più monitoraggio) ma nella mia funzione di consigliere/uditrice non posso esimermi dal rappresentare questa esigenza agli amministratori al governo. Certo è che la viabilità e la sicurezza della circolazione dovrebbero essere valutate in una programmazione territoriale globale.

Poi ho rilevato un semaforo funzionante con tutti i colori come da Cds a differenza di quello di Ruina che è monocromatico (arancio lampeggiante) da oltre 2 mesi. Un parchetto con giochi annessi ben tenuto (non vorrei qui ritornare su quello di Ruina). Ed infine, a parte i clienti del bar, un paese pressoché deserto.

Siamo a luglio certo. Le località di vacanza sono ora le più frequentate. Ma la sensazione è che questo ns comune si sta spegnendo sempre di più.

Vi ricordo il prossimo appuntamento a Ro in piazza Umberto I c/o la Chiesa sabato 16 a partire dalle ore 10.00

(DALLA PAGINA FACEBOOK DI DANIELA SIMONI (GENTE DI RIVA DEL PO), CONSIGLIERE COMUNALE DI RIVA DEL PO.)

Views: 49

Condividi: