Berra – Risposte alle due interrogazioni della consigliera Daniela Simoni (Gente di Riva del Po) sono state date nell’ultima seduta consiliare di Riva del Po, che la stessa Simoni riassume.
“Una riguarda il decoro urbano comunale, che lascia molto a desiderare, l’altra riguarda l’istallazione della scalinata sulla sponda dell’argine del Po a Guarda: rimossa l’esistente perché ammalorato e pericolosa.
Sul decoro urbano l’assessore Marco Pozzati si è limitato a rendicontare gli interventi di sfalcio e spazzamento con aumento delle ore dedicate. Ma nessun cenno sulla volontà politica di abbellire l’arredo urbano innovativo ed ecosostenibile; quindi rimaniamo nella spicciola minuteria.
Sulla seconda, dove a mio modo di vedere rimane indispensabile ricollocare la scala arginale, l’assessore Pozzati ha riconfermato l’impegno ma sarà assunto nel prossimo bilancio di previsione, quindi se ne parlerà nei primi mesi del 2023. Nel caso di specie dunque nessuna variazione di bilancio è stata contemplata. Durante l’assise ho ringraziato e basta. Comincio ad essere stufa di sprecare fiato inutilmente”.
Ma una notizia importante l’assessore Pozzati l’ha data. Giovedì 28 luglio – tranne imprevisti – inizieranno i lavori per il completamento dei marciapiedi di Ro, una situazione che si protrae da anni, con risvolti anche legali.
(red)
Views: 60