News

COPPARO – L’ASSOCIAZIONE VOX ET SONUS DARA’ L’AVVIO AL SETTEMBRE COPPARESE 2022 – NELL’ARTICOLO I TERMINI PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE

PRESENTAZIONE DEL 74° SETTEMBRE COPPARESE

Copparo – L’Associazione VOX ET SONUS, con il patrocinio del Comune di Copparo, darà avvio alle manifestazioni del tradizionale Settembre Copparese con una serata dedicata a Copparo presso il Teatro De Micheli, in calendario per le ore 21,00 di giovedì 1 settembre.

Il titolo della serata è “AUCUPARIUM” dall’antico nome di Copparo e tutta la performance teatrale sarà incentrata su poeti del territorio, su avvenimenti del passato storico con intermezzi di danza sia classica che moderna, di canto, di musica dal vivo, di poesia. Si alterneranno i seguenti musicisti: Giuliano Pajarini alla tromba e al flauto, Leo Ghirardelli all’armonica e al mandolino elettrico, Gianmaria Raminelli al pianoforte. Alla ribalta anche il Coro di Masi Torello ormai dedito pure allo studio del canto popolare. La serata sarà condotta da Guido Sprocatti del Teatro Minore di Ferrara, Lara Mantovani e Angela Felisatti attrici e protagoniste del Centro Studi “Territorio Ambiente R. Bacchelli”, con la partecipazione straordinaria di Gian Paolo Masieri affermato scrittore, poeta dialettale e dicitore massese.

Il De Micheli ospiterà, come detto, anche momenti di danza, affidati a tre scuole: la “Soul Ballet” di Federica Raminelli e Martina Buzzolani, il “Laboratorio Danza” di Eleonora Gatti di Codigoro e i “Gruppi Danza Hip Hop” di Giulia Zanellati (Centro Nuoto Copparo). Una serata, dunque, all’insegna della piacevole riscoperta di autori dialettali copparesi, di due interessanti storie di tempi lontani portate alla luce dal Centro Studi “Territorio Ambiente R. Bacchelli”, con il coordinamento di Giancarlo Medici.

I momenti salienti della serata saranno sottolineati dalle musiche di artisti ormai conosciuti e attivi tanto nel Ferrarese che nel Polesine Veneto. L’Associazione organizzatrice esterna il proprio plauso alla Amministrazione Comunale che fin da subito ha accolto con entusiasmo e partecipazione la proposta di portare al Teatro De Micheli tale iniziativa.

Per non perdere una simile occasione, l’Associazione VOX ET SONUS è già in grado di poter procedere alla prenotazione e prevendita dei biglietti, acquistabili pure la sera dell’evento oppure chiamando la segreteria dell’Associazione al numero: 392-22.36.983 (dalle ore 10 alle ore 20,30).

La prenotazione potrà avvenire anche presso la Dott.ssa Federica Raminelli al numero 389-51.94.175 (dalle ore 12,30 alle ore 21,00).

Il costo biglietti della platea e barcacce è di Euro 12; per le gallerie il biglietto costa Euro 10. Il ricavato andrà a favore delle iniziative culturali e musicali dell’Associazione VOX ET SONUS.

(GR)

Views: 78

Condividi: