News

COLOGNA – A COLOGNA I CITTADINI SI LAMENTANO PER UNA LOCALITA’ CHE SEMBRA ABBANDONATA A SE STESSA – ORA PARE CHE IL COMUNE PROVVEDA A SISTEMARE IL SISTEMABILE…

Cologna – Da tempo i cittadini di Cologna lamentano l’abbandono del bene pubblico da parte delle istituzioni locali, soprattutto dei giardini di piazza della Libertà, una icona, un luogo da sempre ritenuto importante, sia per i contenuti (esempio statua Aurelio Zamboni) che per l’arredo urbano.

Le lamentele erano state presentate alla consigliera Simoni anche durante la tappa a Cologna del suo giro di consultazioni per le frazione. In merito la consigliera aveva presentato al sindaco una interpellanza, per sapere: “…se intende procedere alla manutenzione straordinaria del monumento storico, della pavimentazione e della fontana e soprattutto con quale tempistica, nella considerazione che questo parco pubblico porterebbe lustro al paese, al decoro ed al rilancio turistico locale”.

La risposta, a firma del sindaco Andrea Zamboni, riporta che: “L’amministrazione comunale, concordando di fatto sulle necessità di intervento presso il giardino pubblico di Cologna, inserirà già nel prossimo bilancio di previsione, la quota necessaria al recupero. L’intervento vedrà la pulizia del monumento dedicato ai caduti, la pulizia ed il restauro del monumento dedicato ad Aurelio Zamboni, il recupero completo della fontana monumentale ed il rifacimento della pavimentazione oggi ammalorata con la rimodulazione degli accessi nel pieno rispetto del DPR del 24/07/1996 n° 503 in tema di abbattimento delle barriere architettoniche”.

(d.m.b.)

Views: 72

Condividi: