Gherardi – Il M.tro Gianmaria Raminelli e la Schola Cantorum di Masi Torello animeranno la solenne S.Messa che verrà celebrata sabato 18 marzo, alle ore 11,oo, nella grande sala del Centro Flora Manfrinati a Testona di Moncalieri.
Le Educatrici Apostole dell’Opera di Nostra Signora Universale, fondate dalla Venerabile Manfrinati hanno organizzato come ogni anno l’evento in occasione del ricordo del 69mo sereno transito di Flora. Donna di fede e di instancabile apostolato, nata a Mottatonda di Gherardi nel 1906, venne battezzata nel 1912 nella chiesa abbaziale parrocchiale di Serravalle che fin dal 2003 ha la Sala riunioni dedicata alla Manfrinati.
La solenne Santa Messa in quel di Testona, celebrata da Padre Andrea Brustolon O.M.V., Direttore diocesano dell’Apostolato della Preghiera, vedrà l’attento coinvolgimento degli studenti dei vari ordini di scuola afferenti all’Opera e dei loro genitori; sarà inoltre occasione per apprezzare l’inno alla Venerabile composto alcuni mesi or sono dal m.tro Gianmaria Raminelli.
La delegazione ferrarese è guidata da don Fernando Scarpa, attuale parroco di Gherardi.
(G.R.)
Views: 101