News

BERRA – LA GIUNTA ZAMBONI HA FINALMENTE DECISO DI RIASFALTARE LA STRADA CHE COSTEGGIA IL CANAL BIANCO FINO A VIA PIUMANA E CHE SEMBRA BOMBARDATA – MA SE NE RIPARLERA’ A LUGLIO 2023

Berra – La Giunta Zamboni ha incontrato i frontisti di via Ponte Punzetti, la strada che dalla periferia di Berra porta verso via Piumana, a ridosso del comune di Copparo. Una strada che per la maggior parte percorre l’argine del Canal Bianco, servendo diverse attività agricole e anche qualche abitazione. Il motivo, di facile intuizione, è quello della manutenzione straordinaria del manto stradale. Pur essendo asfaltata, in molti punti il manto stradale ha ceduto, si è sgretolato, lasciando buche enormi, tanto da farla sembrare una strada bianca.

Per l’amministrazione erano presenti il sindaco Andrea Zamboni e l’assessore comunale ai lavori pubblici Marco Pozzati. Abbiamo voluto dar seguito ad un primo incontro avvenuto lo scorso 6 dicembre – spiega Pozzati dove ci veniva chiesto di intervenire in modo radicale sulla strada. In quel primo incontro ci venne chiesto di fare il possibile per ripristinare l’asfaltatura. Infatti, dopo la sistemazione e l’asfaltatura della prima parte, dal ponte sulla SP12 fino a ponte Punzetti, rimaneva in sospeso il secondo tratto che per 1,2 chilometri costeggia il Canal Bianco, fino al confine comunale all’altezza del canale Leone.

La strada presenta un notevole degrado ed è imperativo intervenire per ripristinare innanzitutto la sicurezza di chi ogni giorno la percorre per motivi di lavoro. Grazie alla convenzione in atto con il Consorzio di Bonifica Pianura, che già ci ha permesso di intervenire su altre strade del territorio, come ad esempio via Marabino o via Pedagna, abbiamo comunicato ai cittadini che riusciremo a ripristinare l’asfaltatura, così come da loro richiesto.

In occasione dell’assestamento di bilancio che avremo a luglio andremo a stanziare le risorse necessarie per questo progetto. Con grande soddisfazione da ambo le parti e grazie alla stretta collaborazione del Consorzio Pianura potremo finalmente intervenire su una strada che non vede interventi importanti da tantissimi
anni”.

A questo punto diventano due le strade, questa e monsignor Zama Zamboni a Cologna, che troveranno risorse economiche nell’importante manovra economica di questa estate, che va sotto il nome di “assestamento di bilancio”.

(d.m.b.)

Views: 78

Condividi: